28-02-2017

Ermanno Scervino: Primavera 2017 Ready To Wear

Dopo la mia partecipazione alla sfilata di Ermanno Scervino alla Fashion Week a Milano, dove è stata presentata la collezione Winter 2017/2018 (potete leggere l’articolo quì), mi sembrava il minimo fare un breve summit sulla storia di questo grandioso stilista che ha in poco tempo conquistato la fiducia della moda nel mondo, mostrandovi successivamente, visto che si sta avvicinando la primavera, le sue migliori creazioni della collezione Spring 2017 Ready To Wear.

La casa di moda Ermanno Scervino,fondata da Tony Scervino ed Ermanno Daelli, nasce nel 2000, e si contraddistingue subito grazie al mix di stile e praticità che delinea ogni capo delle loro collezioni. In poco tempo la casa di moda Ermanno Scervino, entra a far parte della Haute Couture debuttando come ospite d’onore alla settimana della moda di Milano nel 2003. Nel 2007 arriva l’inaugurazione degli headquarters nelle splendide colline fiorentine: questa è la sede dove vengono svolte tutte le fasi di lavorazione dei capi, in linea con la filosofia di Scervino che ama seguire di persona ogni dettaglio delle sue creazioni.

Bellezza, eleganza e semplicità sono le caratteristiche principali che daranno vita alla ‘sport couture’ ormai conosciuta, apprezzata e simulata dalle case di moda di tutto il mondo.

La gallery che ho creato, racchiude tutte la creazioni più belle di Ermanno Scervino della collezione Spring 2017 Ready To Wear. Il bianco è sicuramente il protagonista di queste creazioni, affiancato da capi ‘navy’, molto sobri; non mancano ricami, decori gioiello e fantasie floreali il tutto lavorato con tecniche innovative che donano ai capi di questa collezione uno stile bon ton carico di femminilità.

Fatemi sapere nei commenti qual’è il capo che preferite…

Baci,

Lavinia In The Wonderland

Images Source: Vogue Magazine From Pinterest

 

8 Commenti a “Ermanno Scervino: Primavera 2017 Ready To Wear”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *