11-10-2016

Indumenti di tendenza per il freddo: quali sono e come indossarli

Image source: Fashiondea.it

Eccoci peperine…siete anche voi stanche di questo freddo maledetto?
Io lo sono…anche perchè non è facile apparire fashion quando abbiamo almeno 20 strati di roba addosso per non tremare (e vi dirò di più, malgrado i milioni di golf che indosso, spesso sento ancora freddo!).
In questo articolo voglio proporvi qualche soluzione per ovviare a questo problema…una gallery alla quale potete ispirarvi per indossare gli indumenti che vi proporrò.
Gli elementi essenziali, quelli sui quali puntare per stare al calduccio ed apparire comunque fashion sono i maglioni, le calze, le scarpe e il giubbotto.

Partiamo proprio dal giubbotto: un bel parka con un pellicciotto colorato è la soluzione ideale per un look casual da adottare durante l’inverno.

 

Se invece necessitate di qualcosa di più elegante, optate per un bel piumino, magari che abbia il cinturino in vita o dei bottoni particolari.

Image source: Indecision of the day by Eleonora Petrella

 

I maglioni….ah, i maglioni! Io li adoro…la giusta combinazione è maglione di lana a collo alto (la lana e il collo alto sono gli elementi che aiutano a non tremare) e magari un po’ oversize vista la tendenza di quest’anno!

Image source: Color-Block by FelyM

Image source: Pensorosa

Image source: 10 e Lol

Le famose parigine!..sensuali e molto molto calde…un giusto rimedio se si decide di indossare un abitino, e quindi le calze (sai che freddo!).
Le parigine potrebbero essere il dettaglio che fa la differenza nel vostro look e che vi aiuta a non tremare.

Image source: Thevoguefashion.com from Pinterest

Image source: Lolobu from Pinterest

Le scarpe…per i look casual ovviamente scarponcini (le Timberland sono perfette) o scarpe con pelo interno (Ugg tutta la vita!). Sono entrambe degli evergreen che è bene avere sempre all’occorrenza!

Image source: Just the design from Pinterest

Image source: Lootolook from Pinterest

Se invece necessitate un look più elegante (che diciamocela tutta, d’inverno è proprio scocciante, soprattutto quando fuori c’è il gelo, doversi vestire eleganti!) allora opterei per i cuissard, che fra l’altro arrivando sopra il ginocchio, tengono caldo a quasi tutta la gamba!

Image source : M&C From Pinterest

Image source : Lookastic From Pinterest

Prendete ispirazione e magari fiondatevi subito a comprare qualche indumento(visto che ci sono i saldi), che tanto vi sarà utile anche per il prossimo gelo!!!

Baci peperine,
vostra…Lavinia In The Wonderland

Ps nel prossimo articolo, vi mostrerò quali sono i cappelli di tendenza da indossare con il freddo, perchè come dico sempre…sono i dettagli a fare la differenza!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *